E 70P
Axer Horse Welfare Help MANGIME COMPLEMENTARE PER CAVALLI SPORTIVI Pellets 4 mm.

Horse Welfare Help è un mangime unico nel suo genere, particolarmente indicato per cavalli che svolgono intensa attività sportiva; la sua particolare formulazione e composizione ne fa uno dei prodotti più indicati per sostenere gli sforzi e l’intenso lavoro del cavallo agonista; isuoi componenti garantiscono la salvaguardia dell’apparato muscolo-scheletrico, nonché dell’apparato respiratorio, messi a dura prova dal notevole lavoro del cavallo prima di una gara. Horse Welfare Help è un mix proteico di alto valore biologico che, grazie ad un profilo amminoacidico bilanciato, viene assimilato dall’organismo in modo efficiente e senza sprechi; permette quindi, al cavallo, di ottimizzare la sintesi proteica. Per le sue elevate caratteristiche di digeribilità stimola il transito intestinale e, grazie all’azione delle pectine e dei beta glucani contenuti nel lino, svolge un’azione emolliente a livello intestinale oltre ad apportare, in combinazione con l’olio di soia, acidi grassi polinsaturi 3 e 6 essenziali per l’organismo. La presenza di metil sulfonil metano, combinata con l’azione della glucosamina e della controidina, svolgono una spiccata azione di protezione dell’integrità articolare del cavallo intervenendo direttamente nella sintesi di molte componenti delle cartilagini stesse. Per tale motivo Horse Welfare Help è particolarmente indicato per animali sottoposti ad intensa attività fisica. La presenza poi dell’alga spirulina, alimento vegetale di altissimo valore biologico, con accertate qualità immunostimolanti, immunomodulanti e capacità di fissazione dei pigmenti degli annessi cutanei, accentua la risposta degli animali agli stress di ordine fisico, batterico e virale. Horse Welfare Help apporta livelli di vitamine, oligoelementi e aminoacidi nella giusta combinazione per svolgere azione sinergica in molti aspetti metabolici. In particolare Biotina, Zinco e Metionina per un’ottimale salute degli zoccoli e dei crini; Vitamina E e Selenio Organico con funzione antiossidante e di protezione della muscolatura del cavallo dall’azione dei radicali liberi e Lisina e Carnitina che stimolano la formazione della massa muscolare migliorandone l’attività della stessa.

COMPOSIZIONE
Far.estr.soia tostata decorticata*, cruschello di frumento, far.estr. di girasole parzialmente decorticato, buccette di soia*, seme di soia tostato*, polpa di barbabietola disidratata, far.erba medica essicata, melasso di canna da zucchero, carrube, seme di lino estruso, calcio carbonato, fosfato bicalcico, olio di soia*, cloruro di sodio, bicarbonato di sodio, ossido di magnesio, metil sulfonil metano, glucosamina solfato, solfato di controidina, alghe essicate(alga spirulina).

ISTRUZIONI PER L'USO CORRETTO
Supplemento ideale per cavalli sportivi. Questo mangime va somministrato tal quale ai cavalli in attività sportiva in aggiunta al razionamento adottato, in ragione di 1-1,5kg/capo/giorno. Partcolarmente indicato come fonte energetica nel pre gara e nel recupero del post gara.

Certificazioni Azienda associata Confindustria Azienda associata Assalzoo
Mangimi Liverini S.p.A. - Sede legale: Via Nazionale Sannitica 60 – 82037 Telese Terme (BN)
Registro Imprese di Benevento, Partita IVA e Codice Fiscale: 00588130625 Capitale sociale €. 3.000.000 i.v.