E 15PS
Axer Fattrici e Puledri MANGIME COMPLEMENTARE PER CAVALLI FATTRICI E PULEDRI

Fattrici e Puledri il “condroitinsolfato” si va ad aggiungere ad una completa integrazione con oligoelementi e minerali avendo come particolarità di essere il giusto supporto nella formazione delle cartilagini articolari. Già dal 5° mese di gravidanza diventa indispensabile in quanto i fabbisogni metabolici della fattrice subiscono un innalzamento considerevole, per tutte queste ragioni è elemento indispensabile per permettere la costruzione di “veri atleti” sin dal primo giorno di vita. Il “condroitinsolfato” ha come peculiarità quella di andare a “fissarsi” nelle zone di accrescimento osseo e prevenire le “problematiche ossee” che si identificano in: “osteocondriti”, corpi liberi articolari (chips) e infiammazioni dei dischi epifisari. Biologicamente dobbiamo considerare che un cavallo è “puledro” fino ai 4 anni. Questo tipo di formulazione è raccomandata anche per i cavalli che avendo subito infortuni sono stati sottoposti ad interventi chirurgici alle articolazioni (artroscopie ecc…) e quindi bisognosi di oligoelementi e costituenti della cartilagine in grosse quantità. Non bisogna cadere nell’errore che un “incremento ponderale” molto pronunciato sia “tutto” nell’allevare un puledro in quanto il suddetto è in antagonismo con la fissazione degli oligoelementi, un cavallo che ruba l’occhio non sempre è forte dal punto di vista ortopedico. Nella formulazione è presente anche l’alga “spirulina” che ha proprietà globalmente riconosciute. È un alimento vegetale con grande valore proteico, ha proprietà immunostimolanti immunomodulanti di sicuro riscontro e da non trascurare la proprietà di fissare i pigmenti degli annessi cutanei.

COMPOSIZIONE
Avena fioccata, far.erba medica disidratata, granturco fioccato*, orzo schiacciato, far. estr. di girasole parzialmente decorticato, carrube, far. est. soia tostata decorticata*, cruschello di frumento, latte in polvere, pisello fioccato, semi di soia fioccati*, melasse di canna da zucchero, sali di acidi grassi(palma), fosfato monocalcico, carbonato di calcio, cloruro di sodio, bicarbonato di sodio, ossido di magnesio, solfato di controidina(300 mg/kg), alghe essicate(alga spirulina - 300 mg/kg), glucosamina solfato(200 mg/kg).
*Prodotto da granturco o soia geneticamente modificati.

ISTRUZIONI PER L'USO CORRETTO
Questo mangime va somministrato dal 5° mese di gravidanza della fattrice e in accrescimento al puledro. Si somministra in ragione di 1-1,2 kg/100 kg p.v.

Certificazioni Azienda associata Confindustria Azienda associata Assalzoo
Mangimi Liverini S.p.A. - Sede legale: Via Nazionale Sannitica 60 – 82037 Telese Terme (BN)
Registro Imprese di Benevento, Partita IVA e Codice Fiscale: 00588130625 Capitale sociale €. 3.000.000 i.v.